domenica , 21 gennaio 2018

DOMANI LA LAZIO ALL’IDI PER “DIAMO UN CALCIO AL MELANOMA”

idi

Diamo un calcio al melanoma”. E’ la nuova campagna di prevenzione che l’IDI, l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata mette in campo per informare e combattere il melanoma, le malattie della pelle e le possibili conseguenze che possono essere prevenute con test mirati. Una campagna che partirà domani 13 dicembre, grazie alla disponibilità e alla collaborazione della S.S. Lazio che mercoledì mattina sarà all’Istituto di via Monti di Creta a Roma con i calciatori Stefan de Vrij e Thomas Strakosha, accompagnati dai vertici biancocelesti tra cui il segretario generale Armando Antonio Calveri, il direttore sportivo Igli Tare, il responsabile medico, dott. Fabio Rodia e il responsabile Ufficio Stampa, Stefano De Martino.

“Lo sport e il calcio, in particolare, – spiega il presidente IDI, Antonio Maria Leozappa – sono veicoli straordinari, capaci di comunicare messaggi importanti ad un pubblico molto vasto. La partecipazione della Lazio, che ringraziamo per la generosa disponibilità ancor più preziosa in un momento così pieno di impegni sportivi, siamo sicuri possa aiutare a sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione e quindi a non sottovalutare il ruolo fondamentale di controlli periodici in strutture qualificate”.
Nel corso della visita, che darà il via alla campagna “Diamo un calcio al melanoma”, i calciatori e lo staff dirigenziale si sottoporranno a visite mirate per la pelle con gli specialisti dell’IDI e subito dopo faranno visita nei reparti dell’ospedale romano.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*