Focus Regione

DOMANI A FREGENE IL CONCERTO TRIBUTO PER IL COMPLEANNO DI DE ANDRÈ

fabrizio-de-andre-andré-andrè


Domani, 18 febbraio 2019, Fabrizio De André avrebbe compiuto 79 anni. Ma il 2019 è anche l’anno del ventesimo anniversario della sua scomparsa. Per celebrare entrambe le ricorrenze, nell’ambito della rassegna “Fiumicino Legalità”, il comune di Fiumicino ricorda il cantautore e poeta genovese con una iniziativa legata ai rispetto dei diritti.

Sul palco dell’Istituto comprensivo Fregene-Passoscuro si esibirà la band romana Neminem Laedere, accompagnata da Margherita Musto al violino e Massimo Ventricini alle percussioni. Ospite d’eccezione sarà Michele Ascolese, chitarrista storico di Fabrizio De André.

A calcare la scena ci saranno anche gli allievi della scuola di musica La Pantera Rosa di Fregene e gli alunni dell’istituto comprensivo Fregene Passoscuro che si esibiranno in alcuni brani con la band insieme ad Ascolesi. L’appuntamento è per il 18 febbraio prossimo, lunedì, alle ore 18:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Fregene-Passoscuro, in vita Portovenere 145.

“Sarà una bellissima serata, all’insegna della musica, della legalità e dei diritti sempre presenti nelle canzoni di Fabrizio De Andrè – commenta la delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. Abbiamo voluto rendergli omaggio nel giorno del suo compleanno, coinvolgendo i ragazzi in modo che anche loro possano scoprire la bellezza dei testi del grande cantautore”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close