Fatti di Roma

DALL’US ACLI ROMA IL 1° CAMPIONATO VIRTUALE DI CALCIO AMATORIALE

L’Unione Sportiva Acli Roma ha deciso di proporre a tutte le società iscritte alla stagione 2019/2020, il 1° Campionato Virtuale denominato “E-USAcliRoma” su piattaforma PES4 e gioco Fifa20.

“La proposta di questo campionato originale e virtuale – spiega Luca Serangeli, presidente US ACLI Roma – è partita dalla ASD Montesacro 2008 nostra società affiliata e la Commissione Tecnica Settore Calcio US Acli Roma ha deciso di proporre a tutte le società iscritte alla stagione 2019/2020”.

È stato creato anche un canale YouTube apposito, per la diretta degli incontri. “Logicamente – aggiunge Serangeli – il campionato virtuale, non sostituisce l’attuale campionato sospeso.Questa iniziativa è soprattutto, per ovviare a questo allo stop forzato per la nota emergenza sanitaria che colpisce il nostro Paese. Un modo diverso per farci tornare al sorriso e alla spensieratezza. Possiamo dire che siamo i primi a proporre ciò a livello Nazionale, per quanto riguarda il calcio amatoriale”. 

“Un grazie speciale – conclude Serangeli – a Massimiliano Campagna, Responsabile Settore Calcio USAcli Roma che si è dedicato anima e corpo a questa iniziativa che è anche un segnale di rinascita e di speranza”.

Articoli correlati

Back to top button
Close