Dal CampidoglioFatti di Roma

DAL CAMPIDOGLIO 2,5 MLN DI EURO PER LA DERATTIZZAZIONE

A rat peeks out of a hole at a subway stop before retreating at the arrival of an F train Thursday, Dec. 8, 2005, in the Brooklyn borough of New York. The New York City Rodent Control Academy has opened as part of its war on rats to teach city workers how to properly bait, trap and poison the rodents in ways that don't just drive an infestation down the block. (AP Photo Photo/Julie Jacobson)
[divider]

Due milioni e 450mila euro da destinare alla derattizzazione in tutta la città, con l’ausilio di metodi eco-sostenibili e di prodotti cruelty-free. Per la prima volta nella storia di questa città, l’amministrazione capitolina ha predisposto un bando europeo finalizzato ad appaltare un servizio così importante attraverso procedure selettive chiare, certe e meritocratiche.
Nessuno, prima di noi – prosegue Diaco -, aveva optato per la gara pubblica, preferendo il ‘caro’ vecchio percorso dell’affidamento diretto. L’obiettivo è quello di garantire l’espletamento di ogni procedura secondo le regole della massima correttezza e trasparenza. Una scelta, quella dell’assessorato alla Sostenibilità Ambientale e della commissione ambiente, pienamente in linea con la necessità di potenziare un servizio alla cittadinanza senza ricorrere a modalità di affidamento certamente discutibili e poco limpide. Alle solite, strumentali critiche sollevate nei giorni scorsi rispondiamo con fatti concreti e realmente utili per la causa capitolina”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close