domenica , 21 gennaio 2018

DA US ACLI ROMA “ASPETTANDO IL NATALE” CON LO SPORT E IL BENESSERE, DEDICATO A BAMBINI E ANZIANI AL PALATORRINO

Us Acli Palatorrino

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre 2017 presso il Palatorrino, in via Fiume Giallo 45/67 a Roma, si terrà l’evento “Un Natale di sport e divertimento nel Municipio IX”, promosso dalla SSD Roma Eur Torrino Sport, società affiliata all’Unione Sportiva delle Acli di Roma, e dal Municipio Roma IX Eur.

Saranno due giornate dedicate all’attività sportiva e al benessere, in particolar modo per anziani e bambini. Venerdì 22 dicembre le attività inizieranno alle ore 9 con tornei di Minivolley, lezioni libere di sport per la terza età come Ginnastica Posturale e Pilates, lezioni libere di Zumba ed esibizioni di Longboard Dancing. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, ci sarà un saggio spettacolo di Pattinaggio per i più piccoli, un saggio spettacolo di Danza, lezioni a libera partecipazione di Ginnastica FunzionaleTraining FitFit Boxe e Kick Boxe, e lezioni estemporanee di ballo (Salsa, Tango argentino e balli di gruppo). Saranno inoltre previsti incontri formativi con fisioterapisti e medici dello sport e con dietologi e medici dell’alimentazione. Le attività si chiuderanno alle ore 21.30.

Sabato 23 dicembre, invece, a partire dalle ore 10 ci sarà un torneo di Minibasket con le scuole del Municipio IX, lezioni dimostrative di Fit Walking per le aree verdi del quartiere Torrino, lezioni libere di Tai ChiQi QongYoga e Shuttlecock. A chiudere l’evento sarà, alle ore 16, una partita di Coppa Italia nazionale di calcio a5.

Per tutte e due le giornate, inoltre, saranno presenti animatori e giocolieri per i più piccoli, e verranno allestiti un punto di solidarietà in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e l’Isola Solidale, un punto di ascolto con la presenza di psicologi specializzati per le problematiche delle famiglie, dei giovani e dei bambini e un punto benessere e prevenzione dedicato agli sportivi di tutte le età con consulenze e prime visite gratuite a cura del dottore fisioterapista Francesco Alicata. Sarà anche possibile visitare il mercatino di Natale e la Casa di Babbo Natale.

“Saranno due giorni – dichiara Luca Serangeli, presidente dell’US Acli Roma – importanti, dedicati a far conoscere gli sport che vengono considerati «minori» ma che non lo sono, e anche a far conoscere quali sono i modi migliori, a seconda dell’età, per tenersi in forma e curare il proprio corpo. Inoltre, essendo a pochi giorni dal Natale, abbiamo scelto di trasformare questa iniziativa anche in una festa e in un momento di condivisione e gioia aperto a tutti e in modo particolare ai più piccoli”.

“Siamo molto felici di poter organizzare questo evento, in prossimità delle feste natalizie – dichiara Paolo Anedda, Dirigente del Palatorrino – dedicato ad utenti di diverse generazioni, dai bambini alla terza età. Sarà un occasione per  far conoscere gli sport minori  ed acquisire anche delle nozioni in merito alla salute, al benessere e alla prevenzione degli infortuni. Lo staff sarà a completa disposizione per tutti coloro che verranno a trovarci in questi due giorni”.

 

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*