CORSO DI FORMAZIONE PER I DIPENDENTI CAPITOLINI SULL’ACCOGLIENZA AI DISABILI
In questi giorni 129 dipendenti capitolini stanno partecipando a un corso di formazione sui temi inerenti le persone con disabilità.
“L’obiettivo – scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi. è quello di ampliare le competenze quando si tratta di accogliere cittadini con disabilità negli uffici comunali, o di interagire con colleghi che si trovano in una condizione di disabilità temporanea o permanente. Credo sia di grande importanza l’attivazione di un corso del genere per permettere ai nostri dipendenti di avvicinarsi a questo tema con maggiore consapevolezza e meno timore. A Roma, grazie al fondamentale contributo di Andrea Venuto, delegato all’Accessibilità universale, abbiamo lavorato molto su questo e per rendere Roma una città a misura di tutti”, spiega nel post la prima cittadina di Roma.
“Questo corso, che tocca più temi – dalla comunicazione, alla normativa nazionale, al rapporto con le istituzioni – è un ulteriore passo che facciamo per rendere Roma più accessibile. Rendere una città più accessibile, infatti, non vuol dire solo abbattere le barriere architettoniche. Bisogna anche insegnare alle persone a interagire e ad accogliere le persone con disabilità. Solo così Roma si confermerà davvero città accessibile e inclusiva”, conclude Virginia Raggi.