COMUNE; MARINO: “STO ANCORA RIFLETTENDO”
“La riunione è andata benissimo e come ho detto nei giorni scorsi sto riflettendo”. Così il sindaco dimissionario, Ignazio Marino, lasciando il vertice svoltosi a casa del vicesindaco Marco Causi, accompagnato dal padrone di casa.
All’incontro erano presenti tra gli altri il commissario Pd Roma Matteo Orfini e gli assessori ai Trasporti Stefano Esposito, alla Legalità Alfonso Sabella e al Patrimonio Alessandra Cattoi. “Abbiamo avuto una discussione molto cordiale. La notizia è che ci si parla ma la soluzione ancora non c’è e le varie parti restano delle loro posizioni però si è fatto un primo passo perché almeno si è aperta una discussione cordiale”, ha commentato Causi, al termine del vertice. Per Esposito “non è cambiato nulla. Ci siamo parlati cordialmente e serenamente, si è riaperto un canale”, mentre secondo Sabella “è stato un incontro franco e cordiale”.
Il ritiro delle dimissioni entro il primo novembre da parte di Ignazio Marino è ancora sul piatto. Secondo quanto si apprende, infatti, il vertice a casa del vicesindaco Marco Causi è servito a riaprire un confronto faccia a faccia tra il primo cittadino e il suo partito ma, mantenuti i toni cordiali, le posizioni restano distanti e il sindaco dimissionario continua a riflettere. (Omniroma)