Religioni

CHIESA, “VERSO UNA CONVERSIONE ECOLOGICA GLOBALE” CONVEGNO CON MONS. GALANTINO SU TEMA DI LAUDATO SI

papa_francesco


Venerdì 23 e Sabato 24 la città di Verona, presso l’Auditorium Verdi, il centro congressi Palaexpo Veronafiere di Viale del Lavoro 8, dove Monsignor Nunzio Galantino terrà una lectio magistralis su “Verso una conversione ecologica globale“, tema molto caro a Papa Francesco che nell’enciclica “Laudato Si” ha dedicato diversi passaggi e indicato con chiarezza qual è il percorso da seguire per rispettare noi stessi e l’ambiente che ci circonda.

L’iniziativa è stata promossa da Amia Verona, l’azienda multiservizi che si occupa dell’igiene ambientale dalla città, dalla Coldiretti veronese con il patrocinio del Comune, della Diocesi della città ma anche del Ministero dell’Ambiente, di quello delle Politiche Agricole, Alimentali e Forestali; ognuna di queste istituzioni contribuisce già oggi a rendere la città di Romeo e Giulietta un esempio di virtù in Italia ma in questa occasione si impegnerà ancora di più a favore della tutela del territorio, soprattutto a livello ambientale, profilo che troppo spesso viene accantonato per le più disparate ragioni.

A dimostrazione della grande presa di coscienza dei vari attori sociali, oltre alla presenza di Mons. Galantino, al convegno interverrà anche Flavio Tosi, il sindaco di Verona e gli altri interventi saranno di Mons. Zenti, il vescovo della città, di Andrea Miglioranza Presidente di AMIA, il Presidente di Veronafiere Maurizio Danese e come rappresentante del governo ci sarà anche Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close