Fatti di Roma

CGIL ROMA E LAZIO: IL 25 NOVEMBRE SAREMO AL CIRCO MASSIMO DALLE 14 PER DARE VOCE ALLE DONNE

“Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e di genere, saremo al Circo Massimo, a partire dalle ore 14, insieme alle associazioni femministe e femminili, per la manifestazione nazionale indetta da ‘Non una di meno’.
Una partecipazione, la nostra, che si unisce alle tante iniziative che nel mese di novembre abbiamo organizzato, insieme alle nostre strutture, nei territori e nei luoghi di lavoro per dare la voce a tutte quelle donne che non sono libere di autodeterminarsi e contro ogni forma di discriminazione, violenza, sfruttamento, disuguaglianza che affondano le proprie radici nella cultura patriarcale”. Cosi, in una nota, la CGIL di Roma e del Lazio.
“Scendiamo in piazza per affermare che il problema è tutto quello che viene prima delle azioni più efferate e brutali, perché non si può superare la violenza contro le donne se non si abbatte la cultura che la genera, la normalizza e la legittima – continua la nota -. Su questo è fondamentale l’impegno degli uomini, che devono fare i conti con la propria violenza e fragilità, perché sono due elementi strettamente connessi.
In vista della manifestazione, davanti la nostra sede di via Buonarroti, appenderemo uno striscione con lo slogan “Adesso basta! Il lavoro contro il patriarcato”, perché il lavoro e’ sia la parte di mondo che rappresentiamo, che l’impegno da mettere in campo per far sì che il nostro Paese, oltre a indignarsi ciclicamente, sia in grado di cambiare”.

Articoli correlati

Back to top button
Close