In diretta con le Forze dell'Ordine

CACCIATI PERCHÉ SI RIFIUTANO DI CHIEDERE IL BONUS AFFITTO: DENUNCIATI I PROPRIETARI

Roma: si rifiutano di chiedere bonus affitto reddito cittadinanza e vengono cacciati. Denunciati proprietari a Vallinfreda - foto


Cacciano di casa due inquilini regolari perché si erano rifiutati di chiedere il bonus affitto del reddito di cittadinanza, denunciati i proprietari.

Per questo motivo, i carabinieri della stazione di Vallinfreda hanno denunciato due fratelli di 48 e 54 anni, già noti alle forze dell’ordine per reati vari, per il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e appropriazione indebita in concorso.

I militari sono intervenuti a seguito di una richiesta di intervento al 112 da parte di una coppia, entrambi disoccupati, che nel rientrare a casa, erano stati sfrattati e privati dei propri beni e che al loro posto era presente un nuovo inquilino. Dai successivi accertamenti effettuati dai carabinieri è emerso che l’appartamento era stato ceduto, in ragione di un comodato d’uso, ai due coniugi. Successivamente i proprietari dell’immobile, al diniego della coppia di voler ricorrere al bonus affitto del reddito di cittadinanza, si sono impossessati dei loro beni facendo inoltre occupare l’appartamento da una terza persona indigente. Le successive perquisizioni, delegate della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, effettuate presso diverse pertinenze dei due denunciati, hanno consentito di rinvenire e restituire la quasi totalità degli oggetti e dei ricordi di una intera vita alla coppia sfrattata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close