Giovani e Scuola

AL VIA LE LEZIONI DI MOBILITÀ SOSTENIBILE NELLE SCUOLE DEL LAZIO

Gli studenti a scuola di mobilità sostenibile. Entra nel vivo Link 4 schools con le prime sessioni formative in presenza che si sono tenute presso L’Endofap-Lazio ente Don Orione di Roma in collaborazione con la Polizia di Stato.

L’iniziativa lanciata Superpedestrian – la tech company nata dal’Mit di Boston che ha progettato Link il monopattino elettrico in sharing più avanzato del settore – ha coinvolto, oltre agli istituti della Capitale, anche quelli di Aprilia e Pomezia dove l’azienda ha già attivato le sessioni online la scorsa settimana. Insieme al Ministero dell’Istruzione (Edustrada) e Legambiente, anche la Polizia stradale ha partecipato all’iniziativa con l’obiettivo di incoraggiare l’adozione di modelli di vita virtuosi tra i giovani propensi all’utilizzo del monopattino elettrico.

In particolare, Superpedestrian ha fornito agli studenti gli strumenti necessari per un corretto utilizzo del veicolo nei centri urbani e la Polizia Stradale ha incontrato i ragazzi per accrescere la loro consapevolezza sull’importanza di guidare in sicurezza, al fine di contribuire a diffondere comportamenti coscienti e prudenti in strada.

Articoli correlati

Back to top button
Close