AL “RACE FOR THE CURE” DALLE ACLI ROMA LO STAND PER ESIGIBILITÀ DIRITTI
Si rafforza il legame tra la Susan G. Komen Italia e le Acli di Roma. Infatti, queste ultime aderiscono anche quest’anno alla Race For The Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Oltre alla partecipazione di una nutrita delegazione di acliste alla corsa di domenica 20 maggio 2018, della quale faranno parte anche alcune “donne in rosa” che hanno superato la sfida del tumore al seno, le Acli di Roma con i saranno presenti a partire da oggi, giovedì 17, fino a sabato 19 maggio al Circo Massimo, presso il Villaggio della Salute, con uno stand dedicato all’esigibilità dei diritti grazie anche alla presenza di operatori specializzati del Patronato Acli, per aiutare chi ha affrontato la malattia e anche chi, a causa di questa, ha avuto problemi legati al lavoro.
“La prevenzione – dichiara Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma – è l’arma più importante per combattere malattie gravi come il tumore al seno. È però fondamentale anche tutelare i diritti del malato, che prima di essere tale è soprattutto un cittadino e, spesso, un lavoratore, che ha diritto a tutele speciali, non solo per preservare il proprio impiego, ma anche per sostenere e accompagnare la propria famiglia. È per questo che in questi giorni dei nostri esperti saranno presenti al Villaggio della Salute e garantiranno una consulenza gratuita a chiunque vorrà”.