mercoledì , 21 febbraio 2018

AL PALLADIUM GIORNATA CONTRO IL BULLISMO

Cyberbullying

#BulliNO è l’hashtag dell’iniziativa dell’Associazione Cuore Digitale, promossa in collaborazione con l’Associazione Krav Maga Roma, dedicata ai temi di bullismo e cyber bullismo, partita con un tour nelle scuole romane lo scorso 3 maggio.

Si sta svolgendo oggi, 12 febbraio 2018, alle 10.00, presso il Teatro Palladium per una Giornata di prevenzione al bullismo e cyberbullismo.

I social network giocano un ruolo fondamentale nella costruzione dell’identità dell’individuo, influendo sui rapporti e sul modo di essere di ognuno e passare da utente a vittima è sempre più facile; la rete, seppur rappresenti innegabilmente uno strumento formidabile per reperire e scambiarsi informazioni contiene anche molti rischi, soprattutto per quelli di loro che sono più fragili.

Per questo l’Associazione Cuore Digitale ha pensato di partire dalla scuola, luogo della formazione primaria, con una squadra di volontari che ha l’obiettivo di divulgare la Cultura Digitale generando Impatto Sociale sul territorio nazionale.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*