Fatti di Roma

21 GENNAIO, PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO: MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO LA DISCARICA DI MONTE CARNEVALE

La protesta contro la discarica di Monte Carnevale dalla Valle Galeria “trasloca” a Piazza del Campidoglio. È prevista per domani mattina, sotto il palazzo senatorio, una manifestazione di comitati e di cittadini della zona interessata dal progetto del nuovo sito di smaltimento.

Sempre domani è prevista una riunione dell’aula Giulio Cesare con in programma anche un paio di mozioni di opposizione contro la discarica di Monte Carnevale: la votazione potrebbe riflettere le spaccature che la scelta del sito ha causato tra i pentastellati con diversi eletti 5 stelle contrari (dal Parlamento ai municipi passando per la Regione e il Comune). Per questo domani proprio il tema di Monte Carnevale dovrebbe essere affrontato prima del voto anche in una riunione di maggioranza.

Intanto il comitato Valle Galeria Libera ha chiesto sempre per la stessa giornata un incontro al sindaco, Virginia Raggi. A prendere parte alla manifestazione in piazza dalle 10:30 sono attesi anche personaggi del mondo dello spettacolo, come Simona Izzo e Ricky Tognazzi. “Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa e che i politici che interverranno saranno presenti senza bandiere e senza stendardi, bensì come cittadini, perché – questo l’appello degli organizzatori – si tratta di salute pubblica”.

Articoli correlati

Back to top button
Close