‘VIVI I PARCHI DELLA REGIONE LAZIO’: RIPARTE L’INIZIATIVA ALLA SCOPERTA DELLA REGIONE
Riparte anche per il 2024 “Vivi i Parchi della Regione Lazio”, l’iniziativa che mette in contatto tutti i cittadini con le bellezze della regione, all’insegna della sostenibilità e del rispetto per la natura che la compone. Numerosissime le iniziative e gli eventi gratuiti organizzati per bambini, ragazzi e famiglie, volti a mostrare le ricchezze paesaggistiche in cui siamo costantemente immersi.
Un’iniziativa questa, organizzata “con l’obiettivo d’incentivare, per cittadini, Comuni e operatori del settore, le opportunità legate al turismo sostenibile e di prossimità”, come ha dichiarato l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.
Sono molteplici e variegate le proposte offerte a tutti i cittadini che decidono di immergersi in questa esperienza a contatto con il verde. Birdwatching, convegni sulla biodiversità, trekking e mostre naturalistiche ma anche attività su misura per i più piccoli. Non mancheranno degustazioni dei prodotti a marchio regionale di certificazione di origine “Natura in Campo – i prodotti dei parchi”, rivolto ai produttori delle eccellenze agroalimentari dei territori delle Aree Naturali Protette e della Rete Natura 2000.
Non solo natura ma anche storia, archeologia, biodiversità, e molto altro, è la promessa dei tantissimi eventi organizzati, mirati a chiunque è capace di affascinarsi di fronte alla bellezza dei paesaggi che lo circondano.
Organizzate tra giugno e settembre 2024, le attività sono distribuite su tutto il territorio regionale e possono essere consultate attraverso la Pagina News e Appuntamenti del portale “parchilazio.it” dove è disponibile l’intero programma costantemente aggiornato.
Un occasione da non farsi sfuggire, quindi, per tutti gli amanti della natura, e anche per coloro che sono curiosi di scoprire qualcosa di nuovo sui bellissimi luoghi della regione.
Allegra Flamini