VENERDÌ IL CARD. DE DONATIS CELEBRA MESSA PER I LAVORATORI AL CAR
Venerdì 17 maggio 2019, alle ore 12, il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma, presiederà la Santa Messa dedicata ai lavoratori e alle lavoratrici presso il Centro Agroalimentare di Roma.
La celebrazione liturgica, organizzata in occasione del mese mariano iniziato con la Festa dei Lavoratori, si svolgerà nel Padiglione EST dell’Area Mercato del CAR, all’interno della Cappella intitolata a “Maria Regina della Pace”, che dopo 10 anni di chiusura è stata riaperta e affidata alle ACLI di Roma nel 2018. L’associazione ha qui aperto anche un Presidio Solidale per offrire sostegno e garantire l’esigibilità dei diritti ai lavoratori che operano all’interno del CAR.
Prenderanno parte alla celebrazione: Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia, Valter Giammaria, presidente del CAR, Michel Barbet, sindaco di Guidonia Montecelio e Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma.
L’animazione liturgica della funzione è affidata ai volontari del Circolo ACLI Montecelio “Mons. F. Rusconi” e sarà guidata dall’accompagnatore spirituale delle Acli di Roma don Davide Carbonaro.