VACCINI, NEL LAZIO UNA PERSONA SU TRE HA RICEVUTO LA PRIMA DOSE

Il Lazio “corre” nella campagna vaccinale, marcata oggi la soglia delle due milioni di dosi somministrate, con una persona su tre ad averne ricevuta almeno una. A riferirlo è l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, che annuncia per questa sera l’apertura della prenotazione per la fascia di età 57 e 56 anni (nati nel 1964 e 1965).
Continua anche l’apertura di nuovi centri vaccinali, con l’inaugurazione del polo presso il Polo Acquatico Frecciarossa della Federazione Italiana Nuoto, a Ostia. Il centro dovrebbe assicurare una stima 600 vaccinazioni quotidiane. All’inagurazione erano presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il commissario straordinario per l’emergenza Covid generale Francesco Paolo Figliuolo.
Nell’occasione, Figliuolo ha annunciatola speranza che lo sport possa ripartire grazie alle vaccinazioni. “Perchè la mente e il fisico sono un connubio indissolubile,” ha detto, per poi aggiungere: “mi fa piacere esser qui ad aprire un primo centro legato allo sport”.
Maddalena Tomassini