Giovani e Scuola

US ACLI ROMA: AL VIA NEL WEEKEND I TORNEI GIOVANILI DI CALCIO A 5 E A 8 PER BAMBINI E RAGAZZI TRA I 6 E I 18 ANNI

Prenderanno il via il prossimo fine settimana i campionati provinciali di calcio a 5 e calcio a 8 promossi dall’Unione Sportiva ACLI di Roma e che coinvolgeranno bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni.

Il torneo, che dalla scorsa edizione è intitolato a Giovanni Alebardi, membro dell’US ACLI Roma prematuramente scomparso, si protrarrà fino alle festività pasquali del 2023, quando verranno disputate le finali, in una sede unica ancora da definire, che coinvolgeranno tutte le squadre iscritte.

Saranno 107 le squadre al via (72 nel calcio a 5 e 35 nel calcio a 8), divise in diverse categorie, dai “topolini” (nati nel 2016 e 2017) fino agli under 18. In totale, tra atleti, allenatori e dirigenti, saranno coinvolte circa 1500 persone.

“Lo sport e l’attività fisica – commenta Luca Serangeli, presidente dell’US ACLI Roma – sono elementi fondamentali nella crescita e nello sviluppo dei bambini e dei ragazzi. Con questo torneo offriamo loro la possibilità di divertirsi, di confrontarsi, di crescere e anche di incontrare tanti altri coetanei con i quali condividono la stessa passione per il calcio e lo sport sano”.

“Come US ACLI – aggiunge Serangeli – puntiamo molto allo sviluppo del settore giovanile e proprio a tal proposito abbiamo voluto rafforzare la commissione tecnica, ora composta da 3 elementi: Andrea Aniballi, Massimiliano Rosci e Alessandro Albonico”.

Articoli correlati

Back to top button
Close