Fatti di Roma

UNIVERSITÀ DEL FORO ITALICO APRE NUOVO CENTRO DI MEDICINA DELLO SPORT

sport


L’Università del Foro Italico sempre più punto di riferimento delle Scienze Motorie e della Medicina applicata allo sport. Sarà infatti inaugurato lunedì 16 luglio il Centro Universitario di Medicina dello Sport e dell’esercizio fisico.

L’Ateneo guidato dal Rettore Fabio Pigozzi, attuale Presidente della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport, spalanca le porte ai cittadini grazie al suo poliambulatorio che fornirà assistenza medica specialistica oltre che in Medicina dello Sport, anche in Ortopedia e Traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitativa, Cardiologia, Dermatologia, Oftalmologia, Neurologia, Ginecologia, Gastroenterologia e Otorinolaringoiatria. In particolare la struttura, oltre ad essere dedicata alla valutazione clinica dell’atleta ai fini della concessione dell’idoneità sportiva agonistica, non agonistica e ludico motoria, si pone come Polo di eccellenza per la tutela della salute del cittadino, grazie anche alla presenza di palestre dotate di personale altamente qualificato con finalità sport-profilattiche e sport-terapeutiche.

Un’eccellenza che ha contribuito all’accreditamento della struttura come Collaborating Centre of Sports Medicine della FIMS e allo sviluppo di un Centro Ricerche Antidoping in collaborazione con l’Università di Brighton (UK). Inoltre il Centro è sede convenzionata con la Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università Sapienza di Roma.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close