Fatti di Roma

UN MESE ALLA ROMA APPIA RUN, GIA’ 4.000 ISCRITTI 

Il countdown procede: meno 30 giorni al via e già si registrano numeri sensazionali che confermano come la Roma Appia Run sia ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dello sport all’aria aperta: già quasi 4.000 iscritti, con un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione, ben 49 Nazioni presenti, tutti e 5 i continenti rappresentati.
Giunta alla XXV edizione, l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse celebrerà le nozze d’argento con la città proprio nel giorno nel Natale di Roma. La manifestazione di corsa su strada, competitiva sulla distanza dei 13 km e non competitiva di 5 e 13 km, è organizzata da Acsi con la collaborazione di Acsi Italia Atletica, della Asd Roma Appia Run e di Acsi Campidoglio, con il patrocinio del ministero dello Sport, della Regione Lazio, di Roma Capitale, del Coni, di Sport e Salute, del Parco Regionale dell’Appia Antica, Parco Archeologico dell’Appia Antica e si svolge sotto l’egida della Fidal.

La Roma Appia Run deve la sua popolarità, oltre a un tracciato ammaliante tra alcune delle più affascinanti meraviglie di Roma, al fatto di essere l’unica corsa al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse. Un primato a cui nessuno potrà ambire, anche perché non tutti i luoghi del pianeta possono offrire l’opportunità di correre su asfalto, sampietrino, basolato lavico, lo sterrato del Parco della Caffarella e per finire la pista dello stadio delle Terme di Caracalla. Tutto in un’unica gara.
Una manifestazione, quattro gare, ognuna rivolta a un target specifico: la 13 km competitiva, per gli atleti pronti ad affrontare la difficile prova con l’obiettivo di ottenere un gran tempo e migliorare la prestazione dell’anno precedente; la 13 km non competitiva, per gli appassionati ambiziosi ma non così attenti al riscontro cronometrico e quindi più propensi alla giornata di sport all’aria aperta; la 5 km, su un percorso più breve per chi ha solo voglia di un’indimenticabile passeggiata nel cuore della storia di Roma; e per finire il Fulmine dell’Appia, in programma sabato 20 aprile e dedicato ai più piccoli.
Iscrizioni Roma Appia Run sul sito www.appiarun.it: 13 km 20 euro fino al 31/3 e poi 25 euro fino al 12/4; 5 km 15 euro fino al 31/3, poi 20 euro fino al 20/4; Fulmine dell’Appia 5 euro.

Articoli correlati

Back to top button
Close