UN BRICIOLO DI GIOIA, LA NUOVA OPERA DI DON MAURIZIO MIRILLI CON LA PREFAZIONE DI PAPA FRANCESCO
Un briciolo di gioia, quella che “vera” che nasce dalla Misericordia di Dio. È l’ultima opera di Don Maurizio Mirilli, con la prefazione di Papa Francesco, edito da Edizioni San Paolo: “Un briciolo di gioia…purché sia piena”. Il volume sarà presentato il 16 novembre a Roma, presso la parrocchia del SS. Sacramento.
“Don Maurizio Mirilli – si legge nella quarta di copertina – in queste pagine parla di qualcosa che tutti noi cerchiamo: della gioia vera, indicandocene la radice e la fonte: la Misericordia di Dio, che ci colma quando ci liberiamo dai nostri peccati e ritorniamo al Signore, ricongiungendoci a lui”.
“Parla della gioia piena che coglie chi rende protagonisti gli scartati, coloro i quali di norma vengono messi da parte dalla società, alla stessa maniera di Gesù. Ci racconta anche della gioia di farsi sorprendere dal potere liberatorio del perdono di Dio, che ci viene offerto sempre nei momenti difficili, quando sembra di aver perso la via. Con questo libro pieno di felicità e di speranza, don Maurizio esorta il lettore a vivere una vita colma e autentica e ad abbandonare, invece, le soddisfazioni frutto di un mondo che spinge ad accontentarsi di cose momentanee ed effimere”.
Maurizio Mirilli è nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, nel 1970. Ordinato sacerdote per la Diocesi di Roma, svolge da allora il suo ministero pastorale in mezzo ai giovani. Dal 2009 è Direttore del Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma.