Fatti di Roma

UDIENZA; IN 60MILA DA FRANCESCO PER 10° ANNIVERSARIO MORTE DON GIUSSANI

Don Giussani alla lavagna durante una lezione


Domani arriveranno oltre 60.000 persone da 47 Paesi del mondo per partecipare all’udienza con Papa Francesco nel 10° anniversario della morte di don Giussani e nel 60° dell’inizio di Comunione e liberazione.

Alle 10.30 inizia l’attesa del Papa con la preghiera delle Lodi, lettura e proiezione su maxischermi di interventi di don Giussani, alternata a canti eseguiti dal coro di Cl e dal popolo. Alle 12 arriverà il Papa, salutato da don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Cl.

Dopo il discorso di Papa Francesco ci sarà la recita dell’Angelus e la benedizione finale. Oltre a personalità del mondo ecclesiastico e ai responsabili delle principali associazioni e movimenti, saranno presenti esponenti di altre religioni (anglicani, ortodossi russi, ucraini e bielorussi musulmani), tra i quali Rowan Williams, ex Primate della Comunione Anglicana, Andrew Davison, Univ. di Cambridge, John e Alison Milbank, Univ. di Nottingham; Alksandr Filonenko, Univ. di Char’kov (Ucraina), Konstantin Sigov, Accademia di Kiev (Ucraina), Tat’jiana Kasatkina, Accademia delle Scienze di Mosca; Wael Farouq, Univ. Cattolica di Milano.Sarà presente anche un gruppo di detenuti delle carceri di Chiavari, Padova, Napoli, Como e Forlì, con gli accompagnatori.

In una lettera recente don Julián Carrón così scriveva: “Andiamo a Roma non per un incontro celebrativo, ma per il desiderio di imparare da Papa Francesco come essere cristiani in un mondo in così rapida trasformazione”. agensir

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close