Fatti di Roma

TRASPORTI, ATAC: ENTRO IL 2024 FUNZIONERÀ IL 90% DEGLI ASCENSORI E DELLE SCALE MOBILI NELLA METRO

“Il nostro programma di manutenzione prevede di arrivare quest’anno al 90% degli ascensori e delle scale mobili funzionanti nelle stazioni delle metro. Parliamo di circa 600 impianti di traslazione”. È quanto fatto sapere da Paolo Carrillo, direttore operativo di Atac, intervenuto nel corso dei lavori odierni della commissione capitolina Mobilità convocata proprio per fare il punto della situazione sulla manutenzione agli impianti di traslazione.
“Attualmente siamo in linea con i programmi- ha aggiunto il tecnico Atac- a oggi siamo all’85% di funzionamento degli impianti a cui aggiungiamo un 5% già revisionato, anche grazie al contributo di Ansfisa, e contiamo in questo modo di arrivare al 90% entro fine anno. In prospettiva abbiamo un programma che prevede per la fine di quest’anno di migliorare ulteriormente e arrivare al 95% di impianti efficienti, sia per quanto riguarda le revisioni sia per quanto riguarda i collaudi”.
Durante i lavori della commissione è stato anche annunciato che è in corso di svolgimento il secondo appalto per 22 nuove scale mobili nelle stazioni della linea B.

Articoli correlati

Back to top button
Close