TORNA IL ROMA SUMMER FEST ALL’AUDITORIUM
Torna il Roma Summer Fest, la stagione dei concerti all’aperto della Fondazione Musica per Roma che da quest’anno si rivoluziona e si ingrandisce proponendo un cartellone di oltre 40 concerti per quasi tre mesi di musica pensata per tutti i pubblici e tutte le età. La grande novità di quest’anno sarà la possibilità di assistere a molti concerti in piedi, per ballare senza l’impedimento delle sedute così da poter partecipare attivamente alle due attesissime date degli Arctic Monkeys, la band che ha rivoluzionato il rock del nuovo millennio e che scatenerà il pubblico della cavea il 26 e 27 maggio.
Verrà inaugurato anche un nuovo format della Fondazione Musica per Roma, I miti della canzone, la rassegna a cura del giornalista e critico musicale Felice Liperi che racconterà insieme a numerosi protagonisti e studiosi della canzone italiana alcune figure chiave della nostra cultura musicale: il primo appuntamento sarà dedicato a Fabrizio De Andrè.
Da non perdere come sempre i grandi concerti dell’Auditorium, da quello jazz di Anthony Braxton, sassofonista e compositore d’avanguardia, al ritorno sulle scene di Red Canzian, che dopo l’esperienza con i Pooh torna con un grande e importante progetto solista che lo vede riabbracciare le sue origini rock. Ultimo appuntamento infine con Retape, la rassegna dedicata ai giovani emergenti della scena indie romana con La Scala Shepard, la band pop-folk la cui musica è caratterizzata dall’incontro della tradizione cantautoriale e pop italo/mediterranea con elementi provenienti dal rock inglese