Focus Regione

TORNA A VITERBO “VERDI E CONTENTI”, MOSTRA FLOROVIVAISTICA ALL’ORTO BOTANICO

verdi-e-contenti-12


Dopo le prime due edizioni torna a Viterbo, oggi e domani, all’Orto botanico “Angelo Rambelli” dell’università degli studi della Tuscia “Verdi e contenti” l’ormai conosciuta mostra mercato florovivaistica dedicata a piante fiori e artigianato green.

Un ricco elenco di espositori, oltre 20, che arriveranno da tutta Italia, isole comprese. Collezione di agrumi antichi, papaveracee e fiori eduli con cottage garden, le aromatiche e ortive da seme di Cinzia stella, erbacee a foglia grigia e camelie del famoso “Le camelie del Generale”, collezione di ortensie con i vivai Tara, selezione di piante tropicali di Luca Recchiuti, non mancheranno rose, piante mediterranee e le rarità botaniche per veri collezionisti di Alessandra Orsi.

Per la terza edizione di Verdi e contenti l’argomento su cui faranno perno gli incontri sarà “Verde urbano” con importanti interventi e illustri relatori curati direttamente dal prezioso sapere dell’Orto botanico Rambelli. La manifestazione è patrocinata dal comune di Viterbo, dalla provincia di Viterbo, dalla Camera di commercio Viterbo, dall’università degli studi della Tuscia, dall’Orto botanico Angelo Rambelli, dall’Associazione italiana curatori di parchi giardini e orti botanici (Aicu), dall’ordine degli architetti e paesaggisti di Viterbo, dall’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Viterbo, dalla Confimprenditori di Viterbo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close