Sociale

TOR SAPIENZA; MEDICINA SOLIDALE, “DOMANI ASSEMBLEA PER RICOSTRUIRE TESSUTO SOLIDALE NEL QUARTIERE”

Tor Sapienza

Si terrà domani, martedì 25 novembre 2014 alle ore 17 nel parcheggio d’ingresso del mercato di Tor Sapienza su Viale De Chirico, accanto alla tensostruttura della Pallavolo Tor Sapienza, un’assemblea promossa da Territori Solidali con la collaborazione della Rete Territoriale Roma Est e Medicina Solidale per continuare il confronto intrapreso con il territorio.

L’iniziativa chiama alla partecipazione gli abitanti, le realtà associative, cooperative, religiose, inter-religiose, politiche che vogliono costruire una comunità solidale e inclusiva, capace di rispondere con buone pratiche ai bisogni delle persone tutte, per eliminare i tanti disagi che le nostre periferie provocano a chi ci vive, ci abita, ci lavora.

Una comunità capace di contrastare il progressivo impoverimento che i diritti fondamentali della persona subiscono a causa dei diffusi malgoverni, a partire da tutto ciò che riguarda la dignità, la qualità della vita, le opportunità di lavoro, di abitazione e di reddito.

“Abbiamo scelto di riunirci in piazza – spiega Lucia Ercoli, direttore di Medicina Solidale – perché nonostante il grande clamore mediatico e le passerelle dei vari politici rischiamo che il silenzio torni sovrano sui problemi di questo quartiere”.

“Tutti vogliono essere neutrali – aggiunge Ercoli – ma nessuno ha la voglia di proporre un confronto sereno per cercare di dare risposte al disagio e all’esasperazione crescente a Tor Sapienza, ma anche in tutte le periferie romane. L’Infernetto docet”.

romasociale.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close