Fatti di Roma

TOR BELLA MONACA PROTAGONISTA DEL NUOVO ROMANZO DI BONAVOGLIA

Copertina del romanzo un-angelo-alle-case-verdi (1)


Tor Bella Monaca diviene protagonista in “Un Angelo Alle Case Verdi” l’ultimo romanzo di Rosario Bonavoglia , in cui attraverso le storie di Silia e Giulio, l’autore mette in luce le difficoltà del vivere in periferia a Roma.

La domanda che i due protagonisti si pongono è come si può vivere in luoghi sentiti come gabbie, odiarli e desiderare di fuggire? Nella vita di Silia sembra esserci soltanto un matrimonio senza amore e la sua abitazione alle Case Verdi. Una cima sottile cui si aggrappa è il rapporto con Giulio, fotoreporter deluso da una professione diventata mestiere e incapace di dominare il proprio avvenire. Ad unirli è un amore vero e insicuro, fatto di parole e di sensi inespressi, ma è una storia più grande a determinare il loro destino. Il Comune ha infatti deciso di radere al suolo le vecchie costruzioni per trasformare la borgata in quartiere residenziale. Che ne sarà della sua popolazione? Silia scopre così che si può difendere ciò che si odia e lottare perché non venga distrutto quello da cui si vuole fuggire. Perderà la sua battaglia, vincerà la sua guerra. Forse.

Il libro, è stato presentato in occasione della XIV edizione di “Più libri, più liberi”, la fiera della piccola e media, dall’autore Rosario Bonavoglia, dal giornalista Marco Panara, dall’editore Fausto Lupetti e dall’attrice Azzurra Antonacci che, oltre a prestare il suo volto per l’immagine di copertina, ha letto alcune pagine del romanzo ha tre protagonisti.

Giuseppe Pallotta

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close