TOR BELLA MONACA; BAGNO DI FOLLA PER PAPA FRANCESCO
Ancora un bagno di folla per Papa Francesco all’uscita della chiesa di Santa Maria Madre del Redentore, al termine della messa celebrata nel quartiere di Tor Bella Monaca.
Il Pontefice è uscito, diretto in sagrestia, fra gli applausi dei fedeli che hanno assistito alla funzione dal maxischermo e dagli altoparlanti allestiti all’esterno della chiesa. “Fidatevi di Gesù, stategli vicino”, ha detto Francesco ai cittadini durante la messa, scagliandosi contro “gli ipocriti” e chi vuole “apparire cristiano senza sentirsi realmente vicino al Signore”.
“Chietevi sempre, ripetutamente, se vi fidate di Gesù, e non abbiate paura, perché la sua frusta è la sua misericordia”. Al termine della funzione, i ringraziamemti del parroco della chiesa, Don Francesco, che ha detto grazie al Pontefice per essere venuto in visita in un “quartiere spesso associato al degrado, alla criminalità, allo spaccio di droga, all’abusivismo più sfrenato di chi, attratto dalla prospettiva del guadagno facile, specula sulle difficili condizioni di vita di molti dei cittadini”.
Fra i saluti anche i complimenti per la visita al centro Caritas che assiste i ragazzi disabili. “È stato bello vedere il sorriso sul volto dei disabili, la gioia dei bambini che l’hanno accolta qui in chiesa”, ha continuato Don Francesco, prima di chiedere la benedizione del quartiere al Pontefice che nel terminare la funzione ha chiesto ai fedeli: “Pregate per me”.
Gianluca Scarnicci