Angolo della Salute

TIVOLI, DIRETTORE ASL ROMA 5: “SQUADRE ANTINCENDIO ERANO PRESENTI E L’IMPIANTO ERA STATO REVISIONATO”

“L’impianto di sicurezza anticendio è ora sotto indagine. Certamente, molte delle cose che sono state dette sono parzialmente imprecise. Le squadre antincendio c’erano. L’impianto era costantemente in manutenzione ed era stato revisionato. Il piano di evacuazione esiste: ce lo hanno confermato i tecnici”. Lo ha detto Giorgio Giulio Santonocito, direttore generale della Asl Roma 5 intervenendo in diretta nel corso della trasmissione di Rai 1 “Storie Italiane”.
Prosegue poi “Un’altra inesattezza: è stato detto che gli impianti dei gas medicali non avrebbero funzionato. Abbiamo certezza, invece, che hanno continuato a funzionare grazie ai gruppi di continuità. Le porte tagliafuoco erano state revisionate da poco tempo, altre erano state sostituite, alcune erano in ordinazione, quattro o cinque, e stavano per arrivare. Chi è entrato ci ha detto che le porte sono state trovate funzionanti. Anche qui non significa che tutte abbiano funzionato. Alcune potrebbero essere state ostruite da qualche ostacolo fisico caduto durante l’incendio. Questo potrà essere accertato solo dalle indagini”.
“Non mi permetto di smentire quello che hanno scritto i giornali. Sarebbe scorretto e arrogante smentire da parte mia alcunché”, ha aggiunto.

Articoli correlati

Back to top button
Close