TERREMOTO: ALLE 18 FUNERALI VITTIME AD AMATRICE. RAGGI PRESENTE AD ESEQUIE
Giornata di lutto nazionale, con l’esposizione delle bandiere italiana ed europea a mezz’asta sugli edifici pubblici dell’intero territorio italiano, oggi, in concomitanza con le esequie delle vittime della provincia di Rieti decedute nel terremoto che ha colpito le Regioni del Centro Italia. I funerali solenni saranno celebrati alle 18 ad Amatrice dal Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili presso l’area dell’Istituto “Don Minozzi”.
Nella località del reatino arriverà anche il sindaco di Roma Virginia Raggi. Il primo cittadino è stato questa mattina in Campidoglio per una giornata di lavoro che l’ha vista impegnata in varie riunioni. Entrando nel Palazzo Senatorio, il sindaco ha confermato che sarà ad Amatrice per il funerale delle vittime del sisma che ha colpito il centro Italia e ha anche parlato della raccolta fondi attivata dal comune di Roma per le zone terremotate: “Il contatore delle donazioni sul sito viene aggiornato ciclicamente, abbiamo voluto rendere tutto pubblico”.
Nel dettaglio, Raggi si recherà prima presso il campo di Accoglienza della Regione Lazio ad Amatrice. Saranno presenti alcuni rappresentanti delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile che collaborano anche con Roma Capitale. A seguire è prevista la partenza per l’area antistante l’Istituto Don Minozzi, alle 17.30, dove sarà celebrata la cerimonia funebre, in programma alle 18.