Giovani e Scuola

TELEFONO AZZURRO E COMUNE DI AMATRICE DANNO VITA ALLA CONSULTA DEI RAGAZZI

telefono-azzurro-300x184


Grazie a Telefono Azzurro, Amatrice avrà presto un parlamentino dei giovani, come le Città dei ragazzi di tanti paesi del mondo. Nascerà infatti nel comune più colpito dal terremoto dell’anno scorso una “Consulta di ragazzi” simile ad un Consiglio Comunale, dove i ragazzi si riuniranno per raccogliere le loro idee e le loro esigenze, per poterle poi affrontare insieme all’amministrazione locale.

 Definito in un incontro tra il presidente di Telefono Azzurro Ernesto Caffo e il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il progetto punta responsabilizzare i ragazzi dopo il trauma del terremoto, dando, ha spiegato Caffo, “importanza alla loro voce e ai loro desideri, per aiutarli ad affrontare la situazione. Per questo sarà importante proseguire il percorso tracciato insieme. Per farlo abbiamo bisogno del sostegno di tutti, fondamentale in questo senso l’impegno di Rotary, così come quello di tutte le realtà che sostengono la nostra azione”.

Rotary, oltre al camper, collaborerà anche alla formazione di unità professionali che a titolo gratuito offriranno supporto all’attività dell’associazione (tecnici, legali, industriali, sanitari, professionisti della comunicazione, etc.), mentre le attività di Telefono Azzurro ad Amatrice proseguiranno nei prossimi mesi nelle scuole, ma anche all’interno di moduli prefabbricati, grazie al capillare lavoro di operatori specializzati che si alterneranno in loco per favorire il rafforzamento delle attività. No Stop come da trentanni a questa parte anche l’azione di supporto ai bambini e alle loro famiglie alle linee telefoniche 1.96.96 e al 114 (La Stampa).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close