TEATRO DELL’OPERA E GALLERIA BORGHESE, NASCE “IL SUONO DELLA BELLEZZA”
“Dalla collaborazione speciale fra Teatro dell’Opera di Roma e Galleria Borghese è nato ‘Il suono della bellezza’, un vero e proprio ‘spettacolo di tutte le arti’: l’Orchestra e i ballerini del Costanzi si esibiscono fra statue e dipinti di valore inestimabile, in una sintesi perfetta che unisce musica, danza, scultura e pittura”. Lo scrive in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.
“Galleria Borghese – prosegue – diventa il palcoscenico d’eccezione per questa performance di grandissimo effetto, che s’inserisce nel progetto Roma Opera Aperta, mostrando un Teatro che ‘va in scena’ in luoghi diversi e magici della città, che tiene sempre vivo il dialogo con il proprio pubblico, e conquista visitatori e appassionati di ogni parte del mondo”.
“Grazie alla sinergia con Rai Cultura, che ha ripreso le immagini, lo spettacolo sarà trasmesso in anteprima al Prix Italia 2021 il 15 giugno, e in prima visione tv su Rai1 domenica 20 giugno alle 20:30: un regalo prezioso, che emozionerà tutti”, ha concluso la prima cittadina di Roma.