Dal CampidoglioFatti di Roma

STOP ALLE AUTO AL CENTRO DI ROMA: IL 28 OTTOBRE TORNA #VIALIBERA

10823696


Domenica 28 ottobre Roma sarà riservata ai pedoni e ai ciclisti. Il centro e alcune strade della Capitale saranno chiuse al traffico fra le 10 e le 19: si tratta della terza edizione di #ViaLibera, annunciata su Facebook dal sindaco Virginia Raggi .

“Strade libere dalle automobili e a disposizione di chi vuole passeggiare tranquillamente, tra le bellezze di Roma, a piedi o in bicicletta”, scrive Raggi. “Voglio invitare tutti voi a partecipare a #ViaLibera in programma domenica 28 ottobre. È la terza edizione della giornata che Roma dedica interamente a pedoni e ciclisti chiudendo momentaneamente al traffico alcune vie della periferia e del centro”.

Come nelle precedenti edizioni un anello stradale di circa 15 km rimarrà per l’intera giornata chiuso al traffico. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto. All’interno dell’area pedonale saranno attivate anche una serie di iniziative di quartiere.

“È un unico percorso ciclopedonale a completa disposizione di grandi e piccoli che potranno così riappropriarsi dello spazio pubblico. L’appuntamento è aperto ad associazioni, volontari e a tutti coloro che proporranno eventi e iniziative lungo il percorso. Una giornata per tutti, per andare in bici, passeggiare o soltanto per godersi la nostra città libera da smog e auto”.

(Foto: Corriere della Sera)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close