SPORT, MINACCE AI GIOCATORI DELL’AS ROMA: MANICHINI IMPICCATI E STRISCIONE DAVANTI AL COLOSSEO
E’ stato uno spettacolo macabro quello che si è presentato davanti ai passanti in via degli Annibaldi, a Roma, a pochi passi dal Colosseo, dove nella notte di venerdì su una passerella pedonale di fronte all’Anfiteatro Flavio sono apparsi tre manichini impiccati con indosso le maglie di tre giocatori della Roma: Daniele De Rossi, Mohamed Salah e Radja Nainggolan.
Sopra uno striscione sul quale campeggiava la scritta: “Un consiglio senza offesa, dormite con la luce accesa“. Il gesto è apparso come una minaccia rivolta ai giallorossi, che domenica sono stati sconfitti 3-1 dalla Lazio durante il derby. Le forze dell’ordine sono state subito allertate, e poco dopo l’una i manichini con le maglie dei calciatori erano state rimosse.
L’episodio avviene a pochi giorni da altri sfottò pesanti, a seguito del ko della Roma al derby: il piazzale del centro sportivo di Trigoria è stato infatti imbrattato con sagome di cadaveri, la scritta ‘rip’ (riposa in pace), lumini da morto e croci giallorosse. Difficile dire chi possa aver architettato la macabra messinscena: gli ultrà della Roma delusi? O forse uno scherzo di cattivo gusto e una provocazione da parte degli ultra della Lazio? I carabinieri della Compagnia Piazza Dante indagano sull’episodio.