Fatti di Roma

SPORT E INTEGRAZIONE: IL 13/XII DAL CONI MENZIONE SPECIALE A US ACLI ROMA PER IL TORNEO PARROCCHIE S. GIOVANNI PAOLO II

Us Acli coppa


Martedì prossimo, 13 dicembre 2016, alle ore 11, presso il Circolo del Tennis del Foro Italico, Via dei Gladiatori, 31 a Roma, LUCA SERANGELI, presidente dell’US ACLI Roma prenderà parte al meeting “Sport e integrazione” promosso dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’evento ha come finalità quella di evidenziare e premiare le esperienze e le iniziative mirate a favorire l’inclusione e l’integrazione, attraverso lo sport, dei giovani provenienti da un contesto migratorio.

Per tale occasione – alla presenza di GIOVANNI MALAGÒ, presidente del CONI – verrà conferita una menzione speciale al progetto “Torneo delle parrocchie S. Giovanni Paolo” II promosso dall’Unione Sportiva delle ACLI di Roma in collaborazione con le Acli di Roma e il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile del Vicariato, sotto l’alto patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale e del Comitato Regionale Coni Lazio.

È per noi un onore – dichiara LUCA SERANGELI, presidente dell’U.S. Acli di Roma – e un motivo di profondo orgoglio ricevere questo riconoscimento per il torneo delle Parrocchie “Giovanni Paolo II”, un progetto nel quale crediamo profondamente e che portiamo avanti da sette edizioni. L’obiettivo che fin dall’inizio abbiamo perseguito è stato quello di far prevalere i valori di uno sport inteso come strumento di educazione, integrazione e di crescita personale. Cerchiamo di insegnare a ogni singolo partecipante cosa significa giocare di squadra, rispettare l’avversario e raggiungere la vittoria attraverso la fatica e il sacrificio. Lo sport è per noi a tutti gli effetti un mezzo importante per ottenere un riscatto sociale. Siamo orgogliosi e felici dei risultati raggiunti e continueremo nei prossimi anni con lo stesso entusiasmo”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close