Giovani e Scuola

DUE GIOVANI ATLETI LAZIALI AI CAMPIONATI MONDIALI DI SCHERMA A LIPSIA

LIPSIA


Due atleti laziali rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo Assoluti Lipsia2017, l’evento più importante della stagione schermistica, in programma dal 19 al 26 luglio sulle pedane dell’Arena Leipzig. Si tratta dello sciabolatore romano Enrico Berrè e della fiorettista frascatana Camilla Mancini”. Lo si legge in una nota della Federazione Italiana Scherma.

“Nelle convocazioni – continua la nota – diramate dal ct degli sciabolatori, il capitolino Giovanni Sirovich, figura anche l’ariccina Sofia Ciaraglia, selezionata come riserva in patria per la sciabola femminile. Foltissima pure la rappresentanza “magistrale” del Lazio: come componenti dello staff tecnico al seguito degli azzurri in Germania, infatti, ci saranno per la sciabola i maestri Alessandro Di Agostino del Club Scherma Roma, Lucio Landi e Andrea Aquili del Frascati Scherma; per il fioretto Fabio Galli, sempre di Frascati; e per la spada Daniele Pantoni delle Fiamme Oro. Riflettori puntati, dunque, su Berrè e sulla Mancini”.

“Enrico Berrè, prodotto del Club Scherma Roma e oggi portacolori del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, dà la caccia al podio mondiale dopo la medaglia d’argento a squadre conquistata ai recenti Europei di Tbilisi. L’allievo del maestro Di Agostino è atteso in gara nell’individuale venerdì 21 luglio, mentre lunedì 24 luglio sarà impegnato nella gara a squadre (insieme ad Aldo Montano, Luca Curatoli e Luigi Samele).
A Lipsia arriva da campionessa europea a squadre nel fioretto femminile, invece, la giovane Camilla Mancini, tesserata per le Fiamme Gialle ma nata nel Frascati Scherma, con il maestro Galli. Anche per la fiorettista tuscolana – conclude la Federazione Italiana Scherma – appuntamenti venerdì 21 luglio con l’individuale e lunedì 25 luglio per la prova a squadre (con Martina Batini, Arianna Errigo e Alice Volpi)”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close