SPORT, AL FORO ITALICO LA 2A EDIZIONE DI RUNFEST
RunFest, la Citta del Benessere, da domenica 29 maggio al 2 giugno invadrà lo spazio del Foro Italico con moltissime iniziative per runner e spazi per la tutela della salute. Nella settimana del Golden Gala Pietro Mennea, quinta tappa della IAAF Diamond League 2016, la RunFest torna per la seconda edizione in collaborazione per la Fidal Lazio, Federazione Italiana Di Atletica Leggera, e Runcard.
L’iniziativa sportiva parte il 29 Maggio, domenica alle h. 15, con “Sulle orme di Papà” una corsa dedicata ad ogni padre promossa da A.S.D. Esercito Sport & Giovani; subito dopo, alle 19,30 con l’iniziativa Roma Running Style, è prevista una sessione di allenamento gratuita e a ritmo di musica.
Il 30 sera, poco dopo il tramonto, è stato organizzato il giro dei ponti circostanti la zona dello stadio Olimpico in una cornice ambientale piuttosto suggestiva con partenza e ritorno a Piazza della Palla; ma non solo, questo specifico evento vedrà la partecipazione delle Women in Run, un gruppo che lotta contro la violenza di genere e aiuta le donne runner a trovare compagne di corsa. Sempre nello stesso giorno è prevista l’iniziativa “Su e giù per il palazzo H”, particolare iniziativa che mette in staffetta tutti dall’interno di uno dei palazzi del Coni.
Il 1 giugno invece, alle 5.30 del mattino, avrà inizia AlbaRace, una prova non competitiva che da’ la possibilità di correre per 6 km intorno allo stadio olimpico e allo stadio dei marmi; lo stesso giorno, alle ore 19.30 sarà possibile partecipare anche a Roma Urban Trail è invece un tracciato da affrontare passeggiando e che porterà i partecipanti a contatto con diversi tratti di strada, dallo sterrato a quello forestale, in favore della sensibilizzazione ambientale. Immediatamente prima, alle 19, sarà possibile partecipare ad Impacto Training, una seduta di allenamento guidata da un trainer esperto.
Pietro Proietti