“SPERAVO DE MORÌ PRIMA”, TOTTI RINGRAZIA CHI HA LAVORATO ALLA SERIE
“Ho scoperto delle cose di me che non sospettavo di avere, dei lati sconosciuti. Pietro Castellitto ha avuto un compito non facile ed è stato bravo. Questa serie va vista perché è ironica ed è emozionate. Ringrazio tutti i ragazzi, tutti quelli che ci hanno lavorato”. Così Francesco Totti in un contributo video inviato alla presentazione stampa di ’Speravo de morì prima’, con i protagonisti e i produttori in collegamento dallo Stadio Olimpico di Roma, tutti rigorosamente tamponati e distanziati secondo le norme di sicurezza.
Debutterà il 19 marzo alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv Speravo de morì prima – la serie su Francesco Totti, una dramedy in sei episodi targata Sky Original e tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri. Diretta da Luca Ribuoli, la serie vede Pietro Castellitto nei panni del leggendario numero 10 e si concentra sull’ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa, rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio.
La moglie Ilary Blasy è interpretata da Greta Scarano. Speravo de morì prima è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle. Il cast: Pietro Castellitto è Francesco Totti, Greta Scarano è Ilary Blasi, Gian Marco Tognazzi è Luciano Spalletti, Monica Guerritore è la madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli è Enzo, il padre di Totti, Primo Reggiani è Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano, Alessandro Bardani è Angelo Marrozzini, suo cugino. Gabriel Montesi e Marco Rossetti interpretano rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi, Massimo De Santis è Vito Scala, Eugenia Costantini e Federico Tocci i genitori di Totti da giovani. La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu. Fremantle è il distributore internazionale.