SOLIDARIETA’; UNITALSI: SPETTACOLO TEATRALE PER REGALARE VIAGGIO LOURDES A 50 RAGAZZI DISABILI DELLE PERIFERIE
Mercoledì prossimo, 8 Luglio 2015, alle 21.30 andrà in scena presso “Le Terrazze”, in Piazza J.F. Kennedy 1 a Roma, lo spettacolo “Il Carnevale di Meo Patacca” di Claudio Natili e Carlo Giustini e interpretato dalla Compagnia Teatrale “Quelli del Piano di Sopra”.
Il ricavato della serata sarà devoluto interamente a favore dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Romana-Laziale (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) per permettere a 50 ragazzi disabili di età compresa tra i 16 e i 30 anni di raggiungere il Santuario di Lourdes il prossimo Agosto.
“Passando una serata divertente – dichiara don Gianni Toni, assistente ecclesiastico dell’Unitalsi Lazio – all’insegna delle maschere romanesche è possibile fare un concreto gesto di solidarietà. La nostra associazione, infatti, grazie al sostegno degli spettatori porterà cinquanta ragazzi disabili a Lourdes in occasione del prossimo pellegrinaggio di Agosto. L’estate è per loro un momento difficile dove oltre al caldo è la solitudine a riempire le loro giornate. Il pellegrinaggio è una buona occasione per farli uscire di casa o dagli ospedali per trascorrere una vacanza in compagnia di nuovi amici in completa sicurezza grazie al sostegno dei nostri volontari”.