SOLIDARIETÀ: CITY ANGELS DI ROMA REGALANO 100 SACCHI A PELO AI SENZATETTO GRAZIE AD UN INASPETTATO BENEFATTORE
Tempi difficili per chi non è in grado di procurarsi un pasto e dormire al caldo, ma piccoli grandi gesti possono fare tanto. Grazie alla donazione di un generoso, quanto inaspettato benefattore, il signor Feliciano, titolare del “Mercatino Compra Vendita Usato” di Talenti, in via Matteo Bandello, 13 – Roma, da sempre sensibile ed attento alle problematiche dei senzatetto i City Angel doneranno ben 100 sacchi a pelo ad altrettanti senzatetto presenti nella Capitale. La distribuzione avverrà il prossimo 28 gennaio, alle ore 21:00 in Piazza dei Cinquecento presso la Stazione Termimi, luogo dove i clochard si concentrano maggiormente.
“Certo sono pochi, rispetto ai circa 5mila clochard presenti città, ma per ben 100 di loro la vita cambierà in meglio, e questo è l’importante” dice Andi Xhelili, Coordinatore dei City Angels romani. Ogni settimana i volontari in basco blu e giubba rossa operano sulle strade della Capitale per assistere i senza fissa dimora e per aiutare cittadini in difficoltà come ad esempio, prestando un servizio di scorta a donne sole che si espongono a dei rischi rientrando a casa in ore serali o notturne non accompagnate. “Siamo a Roma dal Duemila e contrariamente, a quanto è accaduto nelle altre 16 città italiane dove siamo presenti, il Comune di Roma, nonostante più volte sollecitato, non ha ancora messo a disposizione una sede agli “Angels””, continua Andi Xhelili.
I City Angels sono stati fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan, docente universitario di motivazione. I volontari di strada d’emergenza, come amano definirsi, hanno tra i 20 e 45 anni, il 52% sono donne e oltre che ai senzatetto offrono il loro supporto a tossicodipendenti, etilisti, vittime della violenza, persone e animali in difficoltà. Una onlus pronta ad intervenire nei casi d’emergenza, un’aquila che protegge la città.