Fatti di Roma

SOLIDARIETÀ, CARITAS: SABATO RACCOLTA FONDI PER CENTRI ACCOGLIENZA

colletta alimentare

In 19 centri commerciali di Roma e provincia i volontari Caritas saranno presenti per sensibilizzare alla campagna di raccolta fondi a sostegno dei centri di accoglienza. Una raccolta alimentare a favore dell’Emporio della solidarietà si svolgerà il prossimo 7 febbraio nei punti vendita Emmepiù di Roma e provincia nell’ambito della campagna “Condividi”.

In 19 supermercati sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas. I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facileconservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini,pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

La campagna “Condividi” è l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che la Caritas di Roma promuoveper sostenere i centri di accoglienza.

caritas raccolta alimentare

Un sito internet dedicato (www.caritasroma.it/condividi), raccoglie le iniziative di solidarietà svolte nelle scuole e nelle parrocchie attraverso  raccolte alimentari e progetti di sostegno alle famiglie in difficoltà. Queste iniziative possono rappresentare un’opportunità per chi volesse intraprendere esperienze di volontariato e programmi di raccolta fondi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close