SOCIALE; VIOLENZA DONNE: NUOVA TAPPA PER IL CAMPER DELLA POLIZIA DI STATO “QUESTO NON E’ AMORE”
Pochi giorni fa è partito il progetto “Questo non è amore” presentato dalla Polizia di Stato, che da sempre è in prima linea, per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.
Questa campagna itinerante che vedrà un camper della Polizia far tappe in diversi luoghi e avrà sempre presenti a bordo operatori specializzati in psicologia ed esperti investigatori, pronti a fornire alle vittime la giusta assistenza psicologica e pratica.
Il prossimo sabato 3 dicembre, durante la mattinata, il camper farà tappa in Via Collatina all’interno del centro commerciale Roma Est. In questa occasione chiunque avrà la possibilità di lasciare delle lettere dove potrà proporre quesiti, raccontare la propria storia, chiedere consigli all’equipe del camper; è prevista anche la possibilità di lasciare questi messaggi in una busta chiusa, anche in forma anonima, nell’apposita cassetta che sarà predisposta su uno dei tavolini con il consiglio di mettere nome, cognome, numero di telefono o eventuali elementi identificativi del possibile autore di reati.
Quello della Polizia di Stato è un progetto in grado di illustrare gli strumenti giuridici capaci di sostenere ed aiutare le donne vittime di violenza, incoraggiandole a recarsi presso gli uffici preposti per denunciare i propri carnefici.