SOCIALE: OGGI VIA CRUCIS “PER LE DONNE CROCIFISSE”, VITTIME DELLA TRATTA, ADESIONI DI UNITALSI E ACLI
L’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Roma e le ACLI di Roma e del Lazio aderiscono alla “Via Crucis di solidarietà e preghiera per le giovani donne vittime di tratta, prostituzione coatta e violenza” che si terrà oggi. L’iniziativa è organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con la Pastorale Vocazionale della Diocesi di Roma.
La partenza è prevista alle ore 19.30 dalla chiesa di Santo Spirito in Sassia per snodarsi lungo alcune vie della capitale facendo tappa in sette “stazioni” dove si potranno ascoltare riflessioni e testimonianze delle vittime di questo mercato di esseri umani.
“Abbiamo sempre sostenuto – spiega Emanuele Trancalini, presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Roma – questa importante iniziativa sin dalla sua prima edizione perché siamo convinti che solo facendo rete si potrà combattere chi lucra sulla tratta delle donne con violenze e abusi”.
“Aderiamo – dichiarano congiuntamente Lidia Borzì e Alessandra Bonifazi, presidenti rispettivamente di Acli Roma e Lazio – alla Via Crucis per le donne crocifisse grazie alla quale ancora una volta si accendono i riflettori su una vera e propria tragedia che colpisce tante donne vittime della tratta, della prostituzione coatta e delle violenze”.