Sociale

SOCIALE; ELENA BONELLI IN CONCERTO ALLA LUISS PER ANTEA ONLUS

Elena Bonelli


L’università Luiss Guido Carli il prossimo 20 ottobre aprirà le porte del suo Auditorium alla musica romana interpretata da Elena Bonelli in favore della Antea Onlus.

L’associazione Antea Onlus si occupa da oltre 27 anni dei malati terminali secondo i principi delle cure palliative, garantendo assistenza gratuita h 24 a domicilio o in hospice. Come ha precisato Claudia Monti, presidente dell’Associazione “il concerto di Elena Bonelli si inserisce nel programma di raccolta fondi essenziale per proseguire la nostra attività. Fino ad oggi abbiamo assistito oltre 17mila persone con supporto psicologico, riabilitativo, sociale spirituale e legale, ma il sostegno a livello istituzionale non è sufficiente e dunque abbiamo bisogno di donazioni”.

Singolare la presentazione dell’evento che ha visto in cattedra Elena Bonelli come docente nella Lectio Magistralis “ Dallo stornello al rap-la canzone popolare romana e napoletana a confronto” che ha ripercorso  la storia della nostra musica popolare ma soprattutto la sua funzione di mezzo di comunicazione e di espressione della realtà quotidiana “ il rap è uno stornello del secondo millennio: da qui il titolo della Lectio”, ha spiegato l’artista.

“La canzone romana in particolare- ha continuato la Bonelli – è sempre rimasta confinata nei limiti della città, a differenza di quella partenopea, e pur avendo avuto autorevoli talenti tra autori e artisti è sempre stata meno universale, per questo con il mio progetto “Roma in the world” ho voluto rilanciare e far conoscere la canzone romana nel mondo”

Con  il concerto “Talkconcert-canto di vita-tra Roma e Napoli… vi racconto” arte e cultura si coniugheranno alla solidarietà: tre aspetti diversi di un unico grande cuore che batte nella Città Eterna.

Daniela Pieri

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close