Disabilità

SOCIALE: DOMANI DA U.N.I.T.A.L.S.I. E INTESA SAN PAOLO “METTI IL NATALE IN BANCA”, UNA GIORNATA DI FESTA PER I BAMBINI DISABILI E MALATI

foto unitalsi


Per la prima volta nella Capitale una festa natalizia in banca con oltre 60 bambini disabili degli istituti di Roma

Roma, 29 novembre 2013 – Domani, sabato 30 novembre 2013 alle ore 15, il Superflash Store di Intesa Sanpaolo in Piazza San Silvestro aprirà le porte ad una speciale festa natalizia dedicata ai più giovani, con particolare attenzione ai disabili. Il pomeriggio dedicato ai più piccoli ha come slogan “Metti il Natale in banca”.

L’iniziativa promossa dall’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) vedrà coinvolti oltre 60 bambini malati e disabili ospiti degli istituti e delle case famiglia della Capitale. Saranno i volontari dell’UNITALSI ad animare la festa e ad accogliere con musica, giochi e tanti dolci i più piccoli, protagonisti con le loro famiglie di un pomeriggio dedicato alla solidarietà e allo spirito del Natale.

“Un’idea diversa – spiega Alessandro Pinna, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma – per coinvolgere i tanti bambini disabili e malati delle case famiglia della nostra città. Grazie alla collaborazione e al sostegno di Intesa Sanpaolo riusciremo a regalare a molti di loro un pomeriggio diverso di festa e spensieratezza. Un modo anche per mettere in evidenza come ogni luogo della nostra città, anche una banca, possa divenire simbolo di accoglienza, di integrazione e di attenzione.”

“Con grande entusiasmo – dichiara Nello Fioroni, Responsabile Area Lazio di Intesa Sanpaolo – abbiamo accolto l’iniziativa di UNITALSI, da sempre impegnata nel sociale e a servizio dei malati, dei disabili e delle famiglie in difficoltà. L’attenzione per il mondo dei giovani è uno dei valori fondanti di Intesa Sanpaolo. I Superflash Store sono nati dall’idea di creare uno spazio pensato per i giovani e siamo felici di poter accogliere iniziative così lodevoli come “Metti il Natale in Banca”.

romasociale

 

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close