Giovani e Scuola

DA ACLI ROMA AL VIA IL CENTRO ESTIVO PER GLI UNDER 13 CON POSTI GRATUITI PER LE FAMIGLIE FRAGILI

Centro-estivo-2017-5x1000-1-724x1024


Prende il via oggi il centro estivo “E…state con noi, Junior!”, promosso dalle ACLI di Roma e provincia in collaborazione con l’Unione Sportiva delle ACLI di Roma, dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 4 ai 13 anni. Presso il Collegio del Verbo Divino dei Padri Verbiti, in via dei Verbiti 1, verranno realizzate attività sportive e ludico ricreative, laboratori e cineforum, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17 (con la possibilità di terminare anche alle ore 14).
L’iniziativa si svolgerà fino a venerdì 28 luglio 2017 e poi riprenderà da lunedì 4 fino a giovedì 14 settembre.I posti sono limitati e i partecipanti dovranno presentare il certificato di sana e robusta costituzione. In particolare poi, quest’anno, alcuni posti verranno riservati in maniera del tutto gratuita ai bambini provenienti da famiglie fragili, grazie al contributo del 5×1000 che i cittadini hanno donato alle ACLI.Per maggiori info è possibile contattare Giulia Di Gregorio, Responsabile allo Sviluppo Associativo delle ACLI di Roma via mail all’indirizzo info@acliroma.it o chiamando il numero 06/57087028.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività estive promosse dalle ACLI di Roma che propongono anche “E…state con noi, Over” un progetto di inclusione e aggregazione rivolto agli anziani per contrastare la solitudine durante il periodo estivo, tutelare la salute e promuovere stili di vita sani.

“Come ogni anno – dichiara LIDIA BORZÌ, presidente delle ACLI di Roma e provincia – l’arrivo del periodo estivo comporta un problema per le famiglie che hanno difficoltà a gestire gli anziani meno autosufficienti o trovare un posto per lasciare i propri figli. Per questo abbiamo abbiamo promosso la seconda edizione dei nostri centri estivi come concreta esperienza a sostegno della conciliazione lavoro/famiglia. Come ACLI di Roma vogliamo dare questa possibilità ai genitori, prestando particolarmente attenzione a chi si trova in condizioni di disagio economico. Per questo vorrei anche rivolgere il mio più sentito ringraziamento, unito a quello di chiunque usufruirà di questo servizio, a tutti i cittadini che hanno scelto di devolvere  il proprio 5×1000 alle ACLI. Un gesto concreto per restituire ai più fragili quanto ci è stato donato”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close