SINDACO DI ARDEA, LE VITTIME ERANO ESTRANEE AL LORO ASSASSINO
Doloro e vicinanza alle famiglie dei due bambini e dell’uomo anziano ucciso ieri, durante una sparatoia esplosa in circostanze ancora da chiarire. E’ quanto ha espresso il sindaco di Ardea Mario Savarese, rivolgendo il proprio pensiero alle famiglie delle vittime.
Ieri, la tragedia si è consumata alle porte di Roma poco prima delle 11, dove un uomo di 34 anni con problemi psichici è uscito armato dalla sua villa ad Ardea, in via degli Astri e ha esploso dei colpi contro i passanti. Sono rimasti gravemente feriti, e poi sono morti nelle ore successive, due bambini, fratellini di 3 e 8 anni che giocavano in strada e un uomo di 84 anni che passava sulla strada in bicicletta.
“Una tragedia ancora peggiore di quello ritenuto finora,” dice Savarese. “Le ultime notizie descrivono una situazione ancora più assurda della lite degenerata in sparatoria. Le vittime sembrano completamente estranee all’uomo che ha sparato, vittime ancora più innocenti. La gravità della cosa è ancora più eclatante. Dobbiamo capire perché una persona in questo stato era libera di agire”.