Fatti di Roma

SICUREZZA, STRETTA SUI CONTROLLI IN METRO UNITÀ CINOFILE A SPAGNA, COLOSSEO E TERMINI

Foto Unità Cinofila


Via ai controlli con unità cinofile in alcune stazioni della metropolitana di Roma. A disporli è stata l’Atac, che stamattina ha portato una squadra all’interno della fermata Metro A “Spagna” per un primo test in vista dell’avvio del servizio previsto per domani anche nelle fermate “Colosseo” e “Termini”.

A guidare i cani saranno le guardie giurate delle società di vigilanza M.I.B. Security and Service e Italpol, che già effettuano controlli all’interno di alcuni stabilimenti dell’azienda di trasporti. Le unità cinofile, come ha spiegato il direttore comunicazione e relazioni istituzionali Atac Giuseppe Noia, serviranno a “implementare i controlli all’ingresso e all’uscita delle stazioni, che ora grazie alle unità cinofile avranno anche una maggiore visibilità”.

La decisione di attivare i controlli con le unità cinofile è stata presa negli ultimi giorni.In mattinata un’unità ha raggiunto a piedi la fermata metro Spagna, al guinzaglio anche uno dei cani che verranno impiegati a partire da domani. omniroma

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close