Dal CampidoglioFatti di RomaSociale

SGOMBERATO STABILE DI VIA VANNINA OCCUPATO DA 100 IMMIGRATI

VANN


Sgomberato questa mattina dalle forze dell’ordine il capannone industriale a via Vannina, sulla Tiburtina, abitato da circa un centinaio di migranti. Lo stabile era già stato sgomberato lo scorso giugno. Gli occupanti sono stati identificati dalla polizia e lo stabile è stato posto sotto sequestro.
“Filo spinato e bonifica. Pare che lo sgombero sia stato chiesto dalla proprietà”, twitta l’associazione Alterego – Fabbrica dei Diritti. “Una ventina di ragazzi con regolare permesso di soggiorno stanno tentando di recuperare le proprie cose. Gli altri sono in Questura. Unica alternativa per queste persone è la strada”, conclude il tweet.

 “La Sala Operativa Sociale di Roma Capitale è stata presente per tutta la durata delle operazioni di sgombero effettuate oggi dalla Polizia di Stato in via Vannina 76. Il lavoro degli operatori è stato finalizzato a individuare i soggetti in condizioni di fragilità per formulare loro una proposta di accoglienza presso il circuito capitolino. La Sala Operativa Sociale sta continuando a garantire supporto alle persone sgomberate, per ulteriori verifiche delle singole situazioni, anche presso l’Ufficio Immigrazione della Questura sito in Via Teofilo Patini”. Lo riferisce, in una nota, il Campidoglio.

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close