SGOMBERATO STABILE DI VIA VANNINA OCCUPATO DA 100 IMMIGRATI
Sgomberato questa mattina dalle forze dell’ordine il capannone industriale a via Vannina, sulla Tiburtina, abitato da circa un centinaio di migranti. Lo stabile era già stato sgomberato lo scorso giugno. Gli occupanti sono stati identificati dalla polizia e lo stabile è stato posto sotto sequestro.
“Filo spinato e bonifica. Pare che lo sgombero sia stato chiesto dalla proprietà”, twitta l’associazione Alterego – Fabbrica dei Diritti. “Una ventina di ragazzi con regolare permesso di soggiorno stanno tentando di recuperare le proprie cose. Gli altri sono in Questura. Unica alternativa per queste persone è la strada”, conclude il tweet.
“La Sala Operativa Sociale di Roma Capitale è stata presente per tutta la durata delle operazioni di sgombero effettuate oggi dalla Polizia di Stato in via Vannina 76. Il lavoro degli operatori è stato finalizzato a individuare i soggetti in condizioni di fragilità per formulare loro una proposta di accoglienza presso il circuito capitolino. La Sala Operativa Sociale sta continuando a garantire supporto alle persone sgomberate, per ulteriori verifiche delle singole situazioni, anche presso l’Ufficio Immigrazione della Questura sito in Via Teofilo Patini”. Lo riferisce, in una nota, il Campidoglio.