SCUOLA: ROMASOCIALE, “CON IL CAMPIDOGLIO NON C’E’ DIALOGO, CATTOI RIFIUTA INTERVISTA”
Come avete potuto leggere in questi giorni abbiamo dedicato un’attenzione speciale alla scuola e ai tanti problemi ad essa legati. Le questioni aperte sul tavolo dell’assessore Cattoi sono molteplici e complicate. Non c’è dubbio che alcune scelte della Giunta Marino ci hanno lasciato molto perplessi: dall’eliminazione dell’esenzione per il terzo figlio fino all’aumento delle tasse per la scuola.
Nonostante questo abbiamo cercato di dare la parola a tutti. Infatti, hanno trovato spazio sul nostro giornale alcune voci critiche sull’operato della Giunta Marino in questo settore: da Emma Ciccarelli del Forum delle Famiglie del Lazio a Gianluigi De Paolo, consigliere comunale.
Avevamo chiesto per correttezza un’intervista all’assessore Alessandra Cattoi, che in un primo momento ha detto “si” e poi come capita spesso si è tirata indietro senza dare la minima spiegazione.
Un comportamento poco democratico, che dimostra come a volte i politici (di ogni colore) facciano calare dall’alto sulla testa dei cittadini delle decisioni onerose e senza senso. Gli uomini e le donne che hanno un incarico pubblico dovrebbero avere il dovere e l’obbligo di confrontarsi con i cittadini anche attraverso i media. E invece tutto questo non accade se non per dire la solita frase fatta “è colpa della precedente Amministrazione…“.
La nostra non è una polemica, ma la denuncia di un dato di fatto: con il Campidoglio non c’è dialogo. Ognuno tragga le proprie conclusioni. Una cosa è certa: noi terremo sempre alta l’attenzione sulla scuola e sui tanti troppi problemi che affliggono uno dei settori strategici della nostra società.
Il Direttore